Chi è SMA Ristorazione

Cibi genuini e gustosi
alimentano anche il buon umore

Chi è SMA Ristorazione

SMA nasce nel 1976 quale azienda di ristorazione collettiva attiva nei settori socio-sanitario, scolastico, universitario, aziendale e cantieristico.

Rilevata nel 2009 da KCS caregiver, allo scopo di avvalersi della sua esperienza e della sua professionalità, oltre alla gestione diretta dei propri servizi, SMA svolge oggi attività di supporto, consulenza e formazione per tutte le aziende del Gruppo KCS.

SMA unisce la qualità di una azienda che storicamente si occupa di ristorazione collettiva con una cura attenta e specifica verso ciascun servizio, prestando attenzione alle esigenze particolari di ogni Cliente. Tutte le commesse sono seguite da personale specializzato, sempre disponibile a verificare con la Committenza la qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, nonché l’efficacia e l’efficienza del servizio prestato.

Alla base dell’impegno di SMA vi è la consapevolezza che l’alimentazione è un elemento essenziale nel determinare il benessere fisico e psicologico delle persone. L’obiettivo è dunque quello di promuovere comportamenti alimentari corretti, garantendo il piacere del pasto e i suoi aspetti di gratificazione, convivialità ed evasione.

Per questi motivi, l’attenzione di SMA è volta a garantire:

  • La sicurezza alimentare tramite l’applicazione delle procedure operative previste dal Piano di Autocontrollo Aziendale HACCP:
  • La qualità delle derrate alimentari, privilegiando prodotti bio, IGP, DOC, DOP e a filiera corta:
  • Una continua formazione del personale, la cui professionalità è chiave dell’eccellenza;
  • Il rispetto della tradizione italiana e delle culture enogastronomiche regionali e territoriali, che vengono sistematicamente introdotte nei menù predisposti per le diverse realtà;
  • Una attenzione specifica nei confronti delle intolleranze alimentari e delle esigenze anche individuali degli utenti.

L’impiego di alimenti di prima scelta, la qualità dei processi produttivi, l’impegno nel promuovere la cultura del mangiar sano e la vicinanza al Cliente, sono i tratti che qualificano SMA quale valido partner per la ristorazione.

ALLEGATI

Bilancio Fiscale Codice Etico M 231

brochure COMPANY PROFILE
  • Tradizione e innovazione sono gli ingredienti per un servizio di eccellenza
  • I cibi, come le persone, hanno una storia: ogni piatto è un racconto che dà vita ad una esperienza di gusto e risponde a bisogni nutrizionali specifici e soggettivi
  • La nostra attività di ristorazione promuove l’educazione, la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale